Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
kamar
Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma mi perdo a guardare le vostre magnifiche foto e devo fare i complimenti a tutti voi.

Vorrei un consiglio per una macchina seria, per fare foto come le vostre.

Ho una colpix s2 ma chiaramente, le prestazioni sono limitate, per non dire nulle per quanto riguarda la macro......

Potete consigliarmi una macchina ? credo che quelle che usate voi, siano perfette per ogni tipo di foto.

Preferirei una digitale.

Grazie a tutti. smile.gif
Michele Ferrato
QUOTE(kamar @ Jul 19 2006, 04:50 PM)
Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma mi perdo a guardare le vostre magnifiche foto e devo fare i complimenti a tutti voi.

Vorrei un consiglio per una macchina seria, per fare foto come le vostre.

Ho una colpix s2 ma chiaramente, le prestazioni sono limitate, per non dire nulle per quanto riguarda la macro......

Potete consigliarmi una macchina ? credo che quelle che usate voi, siano perfette per ogni tipo di foto.

Preferirei una digitale.

Grazie a tutti.  smile.gif
*

Se vuoi una buona reflex digitale per divertirti in qualsiasi tipo di fotografia ti consiglio una D50 ottima come inizio e ti permetterà di imparare molto e costando meno delle altre ti permetterà di acquistare quelche obiettivo di buona qualità che ti posso garantire contano più della macchina,poi tieni presente che tali obiettivi se decidi di andare avanti con i corpi potrai sempre utilizzarli.
Tieni comunque presente che anche con una compattina tipo quella in tuo possesso ti può permettere di realizzare delle foto di tutto rispetto,è solo una questione di pratica.
flavio06
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 19 2006, 04:34 PM)
Se vuoi una buona reflex digitale per divertirti in qualsiasi tipo di fotografia ti consiglio una D50 ottima come inizio e ti permetterà di imparare molto e costando meno delle altre ti permetterà di acquistare quelche obiettivo di buona qualità che ti posso garantire  contano più della macchina,poi tieni presente che tali obiettivi se decidi di andare avanti con i corpi potrai sempre utilizzarli.
Tieni comunque presente che anche con una compattina tipo quella in tuo possesso ti può permettere di realizzare delle foto di tutto rispetto,è solo una questione di pratica.
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
dgranata
Ti posso confermare che anche con una compatta puoi fare delle buone foto (io ho una Coolpix 3200), ma con una D50 ci si diverte molto di più, ottenendo delle foto migliori con minor fatica biggrin.gif .... anche se ho ancora moooolto da imparare
rogia80
Dipende dal budget che hai, entro i mille euro una d5o col 18-70 ti farà divertire!
Se poi hai qualche soldino in più un d200 non sarebbemale....
dario-
Anche se la possiedo da poco tempo quoto tutti coloro che ti hanno consigliato la D50 Pollice.gif si fa ripagare il peso e l'ingombro con una qualità di tutto rispetto!!!!

Garantito!!!
Michele Ferrato
QUOTE(rogia80 @ Jul 19 2006, 05:42 PM)
Dipende dal budget che hai, entro i mille euro una d5o col 18-70 ti farà divertire!
Se poi hai qualche soldino in più un d200 non sarebbemale....
*

Non sono daccordo con te,perchè acquistando unaD200 e una lente del kit spenderà circa 2000 € e secondo me è una macchina sprecata per un principiante,invece una D50 con qualche lente secondo me può dare la possibilità di crescita.
flavio06
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 19 2006, 05:40 PM)
Non sono daccordo con te,perchè acquistando unaD200 e una lente del kit spenderà circa 2000 € e secondo me è una macchina sprecata per un principiante,invece una D50 con qualche lente secondo me può dare la possibilità di crescita.
*

user posted image

D50+Micro 60+Sb 600 1300euro

kamar
wow, che foto meravigliosaaaaa !!!!

Complimenti.
Sicuramente ascoltero' i tuoi consigli, e prendero' una d50, la s2 la terro' per quando vado di corsa biggrin.gif
Fabio Blanco
Ciao Karma,
andando contro tutti io ti suggerisco un'altra macchina per le tue fotografie naturalistiche: la D70
perchè costa poco più della D50, perchè ha il pulsante per il controllo della profondità di campo (molto utile per la fotografia macro), perchè ha la possibilità di controllare in wireless un SB800 o 600 che se vorrai poi prendere potrai usare con tale tecnica in maniera molto produttiva nella fotografia macro, ma non solo.

Sposto la discussione in tecniche fotografiche, luogo più adatto per una discussione sul materiale fotografico.
salvomic
QUOTE(flavio06 @ Jul 19 2006, 06:44 PM)

Flavio, non posso passare di qua senza farti i complimenti: bellissima foto, che dimostra che non sempre ci vuole un'attrezzatura "megagalattica" per una buona macro, ma soprattutto ...un ottimo e attento fotografo smile.gif

ciao,
salvo
Gilberto Minguzzi
Io ho iniziato con una d50 18-55 e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.

Comunque vada ho la vaga impressione che ti convenga aspettare settembre per l'acquisto se vuoi risparmiare diversi €uri
maurizioricceri
Ho provato la D70 ma per molti aspetti trovo la D50 più versatile della sorellina maggiore e con la differenza puoi cominciare ad arricchire il tuo parco ottiche,ma non avere fretta di acquistare,renditi prima conto di quello che ti serve veramente .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.